packaging design
È un e-commerce di cosmetica naturale per il viso e non solo, dallo stile minimal e sofisticato, con palette neutre, tipografia elegante e packaging sostenibile.
Il progetto è stato sviluppato attorno ai valori di essenzialità, scientificità e sostenibilità, in linea con l’identità del brand Typology. La comunicazione visiva ruota attorno a un’estetica pulita e molecolare.
Per realizzare questo packaging ho preso come rfierimento un siero alla niacinamide, in formato 15ml e 30ml.
La confezione esterna è stata progettata per garantire protezione durante la spedizione e allo stesso tempo riflettere i valori etici e sostenibili del brand.
Ho scelto di usare un drawer box per la sua funzione protettiva, ma anche per l’estetica minimal e riutilizzabile: il cliente può conservarlo come contenitore per oggetti, prolungando così il ciclo di vita del packaging e riducendo gli sprechi.
Durante la spedizione il prodotto può rompersi - per questo c'è bisogno di uno studio per il packaging interno.
Il siero sarà inserito in una culla sagomata, posizionata all'interno della drawer box, avvolta da carta a strisce, garantendo stabilità e protezione al prodotto evitando movimenti interni durante la spedizione. Ci sarà la presenza di un foro laterale per migliorare l’esperienza d’uso dell’utente, permettendo una facile rimozione del flacone senza forzature.